Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Rifugio del Drago 2017

Appena concluso il tradizionale ritiro al “Rifugio del Drago”  edizione 2017 coi bambini, ragazzi e simpatizzanti del Tai Chi.

Il ritiro, organizzato dal Maestro Alberto Negrelli ha visto, in questa edizione, una rinnovata sede in mezzo alla natura in località Corniolo (Tre case) ed è stato coaudivato dalla partecipazione degli Istruttori Antonio Vittori (Faenza), Graziano Napoli (Porretta) e Katia Tufano (Bologna).

Una esperienza unica e piena di entusiasmo che ha visto i ragazzi impegnarsi non solo nell’allenamento per diverse ore al giorno, ma anche nell’organizzazione comune del campus.

ecco un’estratto del lavoro svolto.

Potrebbe interessarti…

Riflessioni post stage

Riflessioni post stage

La seduzione della Forza Probabilmente tutti abbiamo sentito dire di non contrastare la forza oppure di usare la forza...

Cerentolando 2019

Cerentolando 2019

CERETOLANDO 2019, presenti! L'Arte del Tai Chi Quan era presente a Cerentolando, manifestazione per la lotta al tumore...

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019 L'Arte del Tai Chi Quan ha partecipato con i ragazzi di Sasso Marconi all'Open Tai Chi...

Pin It on Pinterest

Share This