Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Riapre il Rifugio del Drago

Alberto Negrelli | Antonio Vittori | Notizie e eventi

Pubblicato il: 4 Giugno 2017
Anche quest’anno L’Arte del Tai Chi Quan organizza una fantastica settimana di ritiro per i giovanissimi guerrieri; IL RIFUGIO DEL DRAGO.
Un momento di natura, vita sana, alla scoperte delle cose concrete e reali: attività fisiche, rapporti umani, cibo e Arte.
Il Maestro Negrelli in collaborazione con Vittori, Tufano e Napoli, condurranno i ragazzi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dove resteranno per una settimana isolati da network e media al fine di rimanere focalizzati sul Arte intervallando lo studio solo con attività ludico ricreative manuali ed esperienziali al fine di proporre un’alternativa alla quotidianità cittadina.
La struttura organizzativa prevede molte ore di studio intervallate da escursioni, giochi, laboratori di vario genere.
Al contempo tutti i giorni i ragazzi faranno i lavoretti quotidiani per vivere in modo indipendente, a squadre si occuperanno della cucina, del ordine e l’organizzazione del soggiorno. Non mancheranno “montagne” di divertimento, a presto.
Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Riflessioni post stage

Riflessioni post stage

La seduzione della Forza Probabilmente tutti abbiamo sentito dire di non contrastare la forza oppure di usare la forza...

Cerentolando 2019

Cerentolando 2019

CERETOLANDO 2019, presenti! L'Arte del Tai Chi Quan era presente a Cerentolando, manifestazione per la lotta al tumore...

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019 L'Arte del Tai Chi Quan ha partecipato con i ragazzi di Sasso Marconi all'Open Tai Chi...

Pin It on Pinterest

Share This