Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Meeting Nazionale de L’Arte del Tai Chi Quan

Notizie e eventi

Pubblicato il: 30 Settembre 2019

In occasione di questo incontro gli alta coach, Loris Cappellari, Alberto Negrelli e Fabio Tinti hanno tenuto uno stage proponendo argomenti comuni,
sviluppati in anni di studio, con il fine di condividere diverse prospettive utili a tutti per il proprio apprendimento.
Questa è stata una ottima occasione per coltivare l’Arte assieme.
Lo studio si è sviluppato grazie all’utilizzo degli strumenti che gli istruttori esperti(Alta Coach) hanno fornito a tutti i partecipanti per rendere più fruibile gli insegnamenti che il M° Shi Rong Hua.
La serietà della pratica si è alternata a momenti di spiegazioni per offrire a tutti l’opportunità di provare seguendo la linea comune proposta dalla scuola.
In qualità di ospite ho aperto la giornata con il classico riscaldamento e un po’ di forma per preparare il gruppo al lavoro specifico proposto da gli altri insegnanti.

Ringrazio sinceramente gli insegnanti Loris Cappellari, Alberto Negrelli, Fabio Tinti, grazie hai quali abbiamo riscosso una giornata veramente proficua entusiasmante e ricca di contenuti.
In oltre ringrazio gli organizzatori i volontari e soprattutto i partecipanti per essersi adoperati all’edizione di questo bel momento di condivisione.

Antonio Vittori

Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Storia di un seminario di Tai Chi

Storia di un seminario di Tai Chi

Partecipare ai seminari è come ascoltare una storia e provare a viverla: Il Maestro te la mostra col gesto, te la fa...

Stage con il Maestro Shi Rong Hua

Stage con il Maestro Shi Rong Hua

Il Maestro Shi Rong Hua sta per ritornare in Italia per condurre il seminario di studio a Lignano Sabbiadoro (UD) Dal...

Pin It on Pinterest

Share This