Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Loris Cappellari

Loris Cappellari ha iniziato la pratica delle Arti Marziali con il Quan Ki Do, disciplina Cino – Vietnamita con il m° Aldo Dell’Aquila. Curioso degli aspetti interni delle Arti Marziali intraprende lo studio del Ba Gua Zhang del m° Lu Shui Tien con il m° Jacopo Silicani.

Continua l’apprendimento del Ba Gua Zhang stile Cheng e del Qi Gong con il m° Zhao Min Hua di Pechino, che gli conferisce nel 2003 il titolo di Istruttore BGZ.

È però con il m° Shi Rong Hua che instaura il migliore sodalizio; con il suo maestro studia e approfondisce il Tai Ji Quan stile Chen e Yang.

Nell’ambito dell’ ATCQ è l’allievo che da più tempo segue il maestro , attualmente Responsabile Tecnico della Scuola del m° Shi Rong Hua per il Veneto.
Insegna il tai ji quan del Maestro a Padova.

Attiva insieme a Giuliana Desco degli stage mensili incentrati sul tui shou “interno” indispensabile per avvicinare gli allievi agli alti livelli del m° Shi Rong Hua.

l

Contatti

Tel.: +393403653861 E-mail: cappellariloris@gmail.com Link: sito web Social: Facebook

Informazioni sui corsi

Corsi 2019-2020

Palestra della Scuola Zanella,

Viale Arcella, 21 (ingresso nel parcheggio privato)

Martedì e Giovedì

Principianti

dalle ore 20.00 alle 21.30

Avanzati

dalle ore 21.30 alle 22.30

per maggiori informazioni:   

www.haichuan.it

www.facebook.com/taichichuanpadova/

Articoli

Stage di Tui Shou Sensibile

Stage di Tui Shou Sensibile

Stage di Tui Shou Sensibile
Il Tui Shou non è solamente una spinta con le mani, ma un esercizio dove viene sviluppata e affinata la sensibilità e l’utilizzo delle forze del Tai Chi. Per comprendere meglio questo tipo di lavoro, che il M° Shi Rong Hua ci propone, sono nati gli stage di Tui Shou Sensibile, momenti di studio per approfondire i principi fondamentali del Tui Shou.

È uscito il 56!

Opportunità per Praticanti Avanzati L'Istruttore avanzato Loris Capellari ha iniziato un corso specifico per le persone che conoscono già la forma Demo e la Lao Jia. Tutti i lunedì svilupperà la forma 56 Chen con il fine di aumentare la forza e la flessibilità del...

Tai Chi nel Parco a Padova

Tai Chi nel Parco a Padova

Una Domenica di Tai Chi al Parco! dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00 Domenica 7 e 14 Maggio Istruttori e Allievi della Scuola L'Artedeltaichi s'incontreranno per praticare tutti assieme! I familiari sono invitati a partecipare...al consueto Pic-nic! Ci...

Tutti gli istruttori

Alberto Negrelli
Alida Pellanda
Andrea Pennacchi
Antonio Vittori
Cristina Cassanelli
Fabio Tinti
Giuliana Desco
Loris Cappellari
Marco Balbi Dipalma
Maria Katia Tufano
Marzia Meneganti
Paolo Formentini
Sabrina Carnali
Sarita Savigni
Svetlin Manavski
Ugo Lazzarin

Pin It on Pinterest