Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

-La direzione dei nostri Maestri- di Daniele Galletti

Alberto Negrelli | Marzia Meneganti

Pubblicato il: 8 Febbraio 2013

“La direzione del nostro studio mi è ora chiara: la forma, il tui shou, il combattimento sono la stessa cosa!”

Questo Alberto aveva scritto qualche mese fa sul sito, e con questo stesso concetto ha voluto aprire lo stage di tui shou appena tenuto.

E non uno stage qualsiasi, ma il primo stage di un maestro della nostra scuola!!

Il maestro Hua sa che non potrà essere sempre da noi ad insistere finché tutti non avranno imparato, e quindi è giusto che prima o poi i suoi istruttori avanzati lo affianchino nell’insegnamento intensivo (no, sostituire è impossibile…).

Be’, chi ha tempo non aspetti tempo, e quindi io e Marzia abbiamo deciso di organizzare per il nostro maestro Alberto uno stage per condividere parte di ciò che aveva appreso nel suo viaggio estivo in Cina!

La novità era uno stimolo ma i dubbi erano tanti,  e anche la neve ha voluto metterci alla prova, ma poi: sorpresa!

La palestra stipata di istruttori e allievi, uomini e donne, ragazzi e over50, gente da Faenza, Porretta ed anche qualche aficionados di Trieste, tutti entusiasti di questa idea e di questa possibilità di studio.

E il cuore carico di soddisfazione quando al termine della giornata negli spogliatoi sentivi ripetere “Mi e’ proprio piaciuto, a quando il prossimo?”

 

E allora, alla prossima!

Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Giornata col Maestro Hua

Giornata col Maestro Hua

Domenica 27/5 dalle ore  9.30/12.30 e 15/17.30 al Palazzetto Tiziano Nanni in via A. Clò a Borgonuovo (Sasso Marconi)...

Arti D’Oriente Bologna 2018

Arti D’Oriente Bologna 2018

Arte del Tai Chi Quan e Arti D'Oriente ed. 2018 - Bologna si sono incontrati l 17 e il 18 febbraio. Grazie ai nostri...

Pin It on Pinterest

Share This