Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Concluso lo stage invernale 2017 del Maestro Shi Rong Hua

Si è concluso, dopo nove giorni, sette dei quali residenziali e due nelle sedi di Trieste (Giuliana Desco) e Faenza (Antonio Vittori) lo stage del Maestro Shi Rong Hua.

Una esperienza fantastica, utile e come sempre “destabilizzante”, sia per le peculiarità della disciplina, sia per l’abilità del Maestro, sia per il tanto studio che abbiamo fatto: direzioni nuove, sensazioni rinnovate, ricerca continua, studio e applicazione; strade che è necessario percorrere, ognuno col suo passo, ognuno con la sua velocità ed abilità. Il Maestro sostiene, corregge, insegna.

A presto Maestro!

Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Riflessioni post stage

Riflessioni post stage

La seduzione della Forza Probabilmente tutti abbiamo sentito dire di non contrastare la forza oppure di usare la forza...

Cerentolando 2019

Cerentolando 2019

CERETOLANDO 2019, presenti! L'Arte del Tai Chi Quan era presente a Cerentolando, manifestazione per la lotta al tumore...

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019 L'Arte del Tai Chi Quan ha partecipato con i ragazzi di Sasso Marconi all'Open Tai Chi...

Pin It on Pinterest

Share This