Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Bambini: progetto di scambio tra “l’Arte del Tai Chi Quan Reno” e ” Rugby Reno” di Alberto Negrelli

Alberto Negrelli | Notizie e eventi

Pubblicato il: 25 Marzo 2016

Grande successo sta ottenendo il progetto di scambio organizzato tra i bambini dell’Arte del Tai Chi Quan Reno e quelli del Reno Rugby: per tre volte i giovani eroi del rugby sono venuti in palestra a studiare tui shou, tecniche di equilibrio, sensibilità, proiezioni a terra, e per tre volte i prodi del tai chi sono scesi in campo per mettersi alla prova correndo con una palla ovale nel fango.

Per imparare il Tai Chi Quan è necessario DIVERTIRSI, questo vale per tutti adulti e bambini, ma i bambini in questo sono più bravi; uscire ogni tanto dalle proprie palestre e vivere esperienze nuove con spirito d’avventura è fondamentale per tutti!

Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Tai Chi e staffetta

Tai Chi e staffetta

Oggi mentre andavo allo stage organizzato dai miei compagni di studio di Bologna riflettevo sull'importanza della...

Cerentolando 2019

Cerentolando 2019

CERETOLANDO 2019, presenti! L'Arte del Tai Chi Quan era presente a Cerentolando, manifestazione per la lotta al tumore...

Pin It on Pinterest

Share This