Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Bambini: progetto di scambio tra “l’Arte del Tai Chi Quan Reno” e ” Rugby Reno” di Alberto Negrelli

Alberto Negrelli | Notizie e eventi

Pubblicato il: 25 Marzo 2016

Grande successo sta ottenendo il progetto di scambio organizzato tra i bambini dell’Arte del Tai Chi Quan Reno e quelli del Reno Rugby: per tre volte i giovani eroi del rugby sono venuti in palestra a studiare tui shou, tecniche di equilibrio, sensibilità, proiezioni a terra, e per tre volte i prodi del tai chi sono scesi in campo per mettersi alla prova correndo con una palla ovale nel fango.

Per imparare il Tai Chi Quan è necessario DIVERTIRSI, questo vale per tutti adulti e bambini, ma i bambini in questo sono più bravi; uscire ogni tanto dalle proprie palestre e vivere esperienze nuove con spirito d’avventura è fondamentale per tutti!

Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Cerentolando 2019

Cerentolando 2019

CERETOLANDO 2019, presenti! L'Arte del Tai Chi Quan era presente a Cerentolando, manifestazione per la lotta al tumore...

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019

Open Tai Chi Europa Cup 2019 L'Arte del Tai Chi Quan ha partecipato con i ragazzi di Sasso Marconi all'Open Tai Chi...

Pin It on Pinterest

Share This