Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Arte del Tai Chi al V TaiJi Festival di Nonantola

Alberto Negrelli | Antonio Vittori | Notizie e eventi

Pubblicato il: 19 Febbraio 2018

Anche quest’anno a Nonantola il  25 Febbraio Arte del Tai Chi parteciperà alle gare molti giovani atleti della nostra scuola con le sezioni di SASSO MARCONI (Istr. Av. A. Negrelli) e FAENZA (Istr. A. Vittori)
I nostri Atleti si confronteranno con ragazzi di molte scuole italiane in competizioni di combattimento e esibizioni di Tao Lu.

Il combattimento si svolgerà su un area apposita, difronte ad un pubblico, con arbitri e tempi limitati. Tutto sarà ordinato seguendo il regolamento sportivo del Tui Shou sia statico che dinamico.
Mentre le (Forme)Tao Lu, in un area separata, saranno anch’esse giudicate da una giuria preposta che valuterà la validità dell’esecuzione.
Ci aspettiamo che applichino i principi che gli sono stati insegnati con aggiunta del loro sano spirito ludico ed un pizzico di voglia di ottenere la medaglia.

Quindi se non avete esperienza di questo mondo approfittate di quest’occasione per vedere un bel spettacolo e sostenere L’Arte del Tai Chi Quan!In questo scenario anche quest’anno parteciperemo (il 25 febbraio) come “L’Arte del Tai Chi Quan” alle gare di Tao Lu e di Tui Shou, i nostri giovani atleti si confronteranno con altri ragazzi di molte Scuole italiane.

Il combattimento si svolgerà in una area dedicata, con la presenza del pubblico e sarà arbitrato secondo le  regole  ufficiali del regolamento sportivo del Tui Shou sia a piedi fissi che in movimento.

Per quello che  riguarda la gara di “Forma” (Tao Lu), essa si svolgerà in un’ area  dedicata e ci sarà una giuria preposta che valuterà la validità e la qualità dell’esecuzione.

La nostra aspirazione sarà senz’altro poter verificare l’applicazione in un “campo di gara” dei principi e delle qualità marziali che sono state insegnate in questi anni ai nostri atleti, insaporiti con la giusta dose di spirito ludico e con il sano desiderio di conseguire degli ottimi risultati, e perché no di raggiungere il podio! J

Siamo certi che sarà per tutti un modo di conoscere la qualità delle competizioni marziali, uno scambio di esperienze e l’occasione di vedere un ottimo spettacolo.

L’ obiettivo è divulgare nel miglior modo possibile la cultura , l’etica e la tecnica di queste antiche discipline, con uno spirito molto attuale e per conoscere e sostenere l’Arte del Tai Chi Quan.

Vi aspettiamo, quindi, in questa giornata di sport e di festa.

Arte del Tai Chi Quan stile Chen

Potrebbe interessarti…

Storia di un seminario di Tai Chi

Storia di un seminario di Tai Chi

Partecipare ai seminari è come ascoltare una storia e provare a viverla: Il Maestro te la mostra col gesto, te la fa...

Stage con il Maestro Shi Rong Hua

Stage con il Maestro Shi Rong Hua

Il Maestro Shi Rong Hua sta per ritornare in Italia per condurre il seminario di studio a Lignano Sabbiadoro (UD) Dal...

Pin It on Pinterest

Share This