Arte del Tai Chi Quan Scuola di Tai Chi Bologna

“Il Tai Chi Chuan (太极拳) è prima di tutto rotondo come rotonda è la terra. Aprire e chiudere, kāi (开) e hé (合) sono alla base di ogni movimento. Rilassare è il modo per coltivare la forza. Il Tai Chi Chuan è Nèijiā (內家) Arte marziale interna.”

Andrea Pennacchi

Dopo aver praticato Rugby e Lotta Greco-Romana, Andrea Pennacchi si avvicina alle arti marziali con la Capoeira Angola, Mestre Zequinha, che pratica per due anni, finché approda, nel 1998, al Meihuazhuang (la boxe del fiore di pruno) e al Tai Chi Quan, col M° Stefano Nicoletti; questi gli fa incontrare il suo attuale maestro: Shi Rong Hua, col quale studia Tai Chi Quan, stili Yang e Chen.
Nel corso di questi anni ha avuto occasione di frequentare seminari, oltre che con i
Gran Maestri del Chen: Wang Xian e Zhu Tiancai, anche di altri stili di Tai chi Quan coi maestri: Dan Docherty, Anthony Walmsley e George Xu.
Ha frequentato brevemente anche lo Shoubo (M° Stefano Danesi), il Wing Tjun (M° Francesco Fonte).
Da due anni frequenta un corso di Judo presso la palestra Libera.mente, e si è recato a Barcellona presso l’accademia di Brazilian Jujitsu del M° Robin Gracie.

l

Contatti

Tel.: +393423982191 E-mail: apennacchi@hotmail.com 

Articoli

Corsi 2011 – Andrea Pennacchi

Riprendono i corsi di Tai Chi Quan. Si terranno presso la Palestra Libera.mente a Padova in Via Beata Eustochio,2/A nei giorni di martedì e giovedì dalle 18:45 alle 20:00

Tutti gli istruttori

Alberto Negrelli
Alida Pellanda
Andrea Pennacchi
Antonio Vittori
Cristina Cassanelli
Fabio Tinti
Giuliana Desco
Loris Cappellari
Marco Balbi Dipalma
Maria Katia Tufano
Marzia Meneganti
Paolo Formentini
Sabrina Carnali
Sarita Savigni
Svetlin Manavski
Ugo Lazzarin

Pin It on Pinterest