Marzia Meneganti – Alto Reno Terme – Porretta Terme (BO)

L'Arte del Tai Chi Quan a Porretta Terme

Foto istruttore

La mia prima lezione con il mio maestro, Alberto Negrelli, nell’ottobre 2002 (avevo 39 anni), fu un’autentica rivelazione, un vero colpo di fulmine. Fu il mio primo incontro con un’arte marziale fluida, armonicamente potente e, allo stesso tempo rispettosa e attenta al corpo e al suo funzionamento, pertanto, molto affine alla mia professione di fisioterapista. Alberto ne parlava come di “un’arte interna”.
Lungo la strada percorsa con Alberto Negrelli, la guida è sempre stata il maestro Shi Rong Hua, che ho incontrato per la prima volta nel 2003.

corsi e stages:
– dal 2001 al 2007 con il maestro Marcello Sidoti
– nel 2007 e 2008 stages residenziali del gran maestro Wang Xian
– nel 2008 fondo assieme a Paolo Maestri l’A.S.D “I Quattro Cancelli” e inizio la mia carriera di istruttore con il primo corso a Porretta Terme (BO),  il paese in cui vivo e lavoro
– nel 2010 ricevo, su proposta di Alberto e dalle mani del maestro Shi Rong Hua,  il Diploma di Istruttore della Scuola “l’Arte del Tai Chi Quan”.

La mia attività prosegue con i corsi annuali di approfondimento  tenuti dai RTR, con la partecipazione attiva e costante agli incontri tra  Istruttori e  agli stage del maestro Shi Rong Hua.

La mia vita assieme al Tai Chi è resa più facile grazie a tutti gli istruttori e agli allievi che sono continua fonte di approfondimento, curiosità e gioco.

Corsi 2017/2018: da martedì 3 ottobre 2017


Palestra delle Scuole Medie A. Giuriolo – Porretta Terme (ingresso dal vicolo dell’Asilo Nido comunale)


Adulti – Principianti e Avanzati – Istruttore Marzia Meneganti


         Martedì e Giovedì dalla 19:00


Lezioni di prova gratuita


Su richiesta: Bambini Scuole Elementari e Ragazzi Scuole Medie – Istruttore Graziano Napoli
Istruttore Graziano Napoli

Contatti

Marzia : Tel. +393475742345
E-mail: marzia.meneganti@artedeltaichi.com

Graziano: Tel. +393492970672
E-mail: napoligraziano@yahoo.it