Marco Balbi Dipalma – Bologna

Foto istruttore

Ho iniziato a meditare a 19 anni. A 24 anni mi sono iscritto a pugilato nella palestra Bononia Boxe, diretta dal Maestro Luciano Menzani. Il Maestro Menzani mi ha insegnato non solo la tecnica, ma ad essere sempre lucido e composto nel combattimento, a non fare a pugni sul ring. A 27 anni ho esordito come pugile dilettante. Durante gli anni di pugilato, finiti gli allenamenti, avevo incominciato a frequentare su consiglio di un’amica un corso di Tai Chi Chuan. Fondamentale è stato l’incontro con il Maestro Hua. Il Maestro mi ha colpito per la sua presenza, la serenità, la delicatezza, la tecnica e la forza marziale sprigionata dal rilassamento. Ho trovato in lui il naturale proseguimento del mio percorso di meditazione e boxe. Ho lasciato la palestra. Dal quel momento ho frequentato ogni stage con il Maestro Hua per approfondire la conoscenza di quanto avevo sentito, affinare la direzione di studio e coltivare la mia ricerca personale. Sono diventato allievo della scuola seguendo le lezioni del Maestro Fabio Tinti. Fabio con cura paterna mi ha aiutato a sradicare le vecchie abitudini, trasmettendomi la sua esperienza di molti anni. Nel 2015 mi sono diplomato istruttore per la scuola.

Marco Balbi Dipalma è nato ad Angera (Va) nel 1982.

È laureato in discipline teatrali presso l’Università degli studi di Bologna.

È assistente di Rena Mirecka nella ricerca delle strutture parateatrali presso l’Istituto Grotowski in Breslavia (Polonia)

È assistente di Kristopher Twofeathers nel rituale inipi gapi (capanna sudatoria) degli Indiani d’America.

È presidente dell’ass. culturale Zibaldone che si occupa di didattica teatrale nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Bologna e provincia.

Maestro d’arte per A.I.A.S onlus Bologna insegna teatro, cinema e tai chi chuan in laboratori scolastici e gruppi educativi per la neuropsichiatria infantile.

Ogni anno si reca in India per approfondire la meditazione nell’Ashram di Amma.

Corsi 2017-2018

MARTEDI’ 20-21.30

Dal 10 ottobre

Presso Palestra ATC – Bologna

Via Saliceto 1

Sarà possibile frequentare anche un solo giorno alla settimana

Lezioni di prova gratuite

Contatti

Info: 3404044974

Mail: marco.balbi@zibaldoneteatro.it