Il maestro

Dalla Cina all'Italia l'amore per il Tai Chi Chuan

Foto istruttore

Il maestro Shi Rong Hua Nasce a Whenzhou (Zhejiang-Cina) il 6 ottobre 1963
Inizia lo studio delle arti marziali all’età di 16 anni praticando il Pa kua chang e il Taijiquan con il Maestro Liu Jianping, giudice magistrato nella città di Whenzhou.
Continua per anni il suo studio con il Maestro Liu Jianping recandosi anche a studiare presso il famoso Maestro di Pa Kua Chang, Wang Zhuang Fei, il quale insegna anche ai corpi speciali di terra e della marina militare di Canton
Divenuto Maestro, Shi Rong Hua ottiene il grado di cintura nera VI Dan riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.
Liu Jianping lo porta in seguito a studiare presso il Gran Maestro Feng Zhi Qiang e presso il Gran Maestro Wang Xian del quale diventa discepolo e unico responsabile della divulgazione del Taijiquan della famiglia Chen in Italia.
Nel 1991 si trasferisce in Italia dove esercita come fisioterapista ed esperto di Tui na.
Qui inizia ad insegnare e a formare numerosi Istruttori in tutta Italia.
Il Maestro Shi Rong Hua viene ritenuto uno dei maggiori esperti di Taijiquan e di tui shou sul territorio italiano.
Dopo aver dato vita alla sua scuola “L’Arte del Tai Chi Quan” è tornato a vivere in Cina, ma rientra in Italia numerose volte all’anno per tenere dei seminari intensivi rivolti ai suoi Istruttori, ai suoi allievi e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo studio profondo del Taijiquan.
La Scuola “L’Arte del Tai Chi Quan” è attiva con numerose sedi nel nord Italia e a Cambridge (Regno Unito) grazie all’opera di divulgazione degli istruttori riconosciuti direttamente dal Maestro Shi Rong Hua.